3° SuPerZiolina

Regolamento 2018

 

 

La gara si svolgerà Domenica 26 Agosto 2018  con partenza da Borgo Valsugana ad ore 9.00. Il percorso ha le seguenti caratteristiche tecniche: dislivello positivo di 560 per un sviluppo di 4500 metri. 

Alla competizione sono ammessi concorrenti maschili, femminili, civili, militari e stranieri. Si rammenta che la corsa non è competitiva. 

In ogni fase della gara i concorrenti dovranno muoversi in maniera autonoma ed autosufficiente, senza aiuto ed assistenza esterna, in caso di incidenti i concorrenti sono tenuti a portarsi reciproco aiuto. 

Iscrizioni: le iscrizioni, possono essere effettuate online sul presente sito al LINK oppure il giorno stesso della manifestazione. La quota di partecipazione è fissata in euro 14,00. Il giorno della manifestazione i partecipanti sono tenuti a compilare il modulo di esonero di resposabilità.  

Distribuzione pettorali: i pettorali verranno distribuiti Domenica 26 Agosto 2018 dalle ore 7.30 alle ore 08.40 presso il tendone allestito in piazzale Bludenz a Borgo Valsugana (TN).

Le premiazioni inizieranno alle ore 14.30 presso il tendone.

Verranno premiate le seguenti categorie:

  • I primi cinque uomini
  • Le prime tre donne
  • Il primo under 15 maschile & femminile
  • Il concorrente più giovane
  • Il concorrente più anziano

 

Per il completamento del percorso è stato fissato un tempo max di 2 ore; il ritorno avverrà a piedi ripercorrendo in parte il tracciato di salita.

Non è previsto il trasporto degli indumenti di ricambio da parte dell’organizzazione, ogni partecipante dovrà essere autosufficiente.

Per l’edizione 2018  è previsto un numero massimo di 200 partecipanti; la partenza sarà in linea in un unico scaglione.

Alla consegna del pettorale sarà possibile ritirare il gadget della manifestazione per i primi 150 iscritti.

Ristori: saranno organizzati due ristori, uno a metà percorso e uno all'arrivo.

E’ obbligatorio per ogni concorrente sottoscrivere il modulo di iscrizione, essere solidale con gli altri atleti, esporre il pettorale, indossare abbigliamento specifico, scarpe adatte (Trail running o scarponcini), seguire la segnaletica e transitare nei punti di controllo. 

I minorenni che partecipano alla gara devono essere iscritti ed accompagnati alla partenza da un adulto responsabile, poi potranno svolgere la gara da soli. 

Il pettorale va indossato ben visibile, fissato sulla parte anteriore della maglietta, pena la squalifica. 

In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche, tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile degli organizzatori potrà essere in qualsiasi momento modificato il percorso o sospesa o rinviata la competizione. In caso di annullamento a gara avviata, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata. 

L’iscrizione online vale come accettazione integrale del presente regolamento e solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possano verificarsi durante e dopo la gara.

Con l’iscrizione ed il pagamento della quota il concorrente accetta il presente regolamento. 

Premesso che la corsa si disputa con qualsiasi condizione meteorologica, nonostante la cura e attenzione posta prima durante e dopo la manifestazione con l’intenzione di prevenire qualsiasi tipo di infortunio, l’organizzazione stessa declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dalla partecipazione e si riserva di variare in tutto o in parte il percorso e di interrompere la corsa in presenza di condizioni ambientali o atmosferiche pericolose per l’incolumità dei partecipanti come pure, per l’impossibilità ai mezzi e personale incaricati di raggiungere i concorrenti nel caso di richiesta di soccorso.
In nessun caso ciò comporterà l’obbligo alla restituzione della quota di partecipazione.

Chiusura iscrizioni online Sabato 25 Agosto 2018 ore 12.00

Chiusura iscrizioni Domenica 26 Agosto 2018  ore 8.30

L'organizzazione.

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO

Borgo Valsugana

 

 

 

Circuito LagoraiRun

Sostenitori